sabato 2 febbraio 2013

Torta all'arancia

Questa sera ho invitato a cena un pò di amici e così, oltre a qualche cantuccio che ho preparato ieri ho deciso di provare a fare questa torta che ho trovato tra le ricette di Benedetta Parodi.
La torta è veramente semplicissima e dal profumo che ho in tutta la casa credo sia anche buona, vi farò sapere domani!!!!

Ingredienti:

75 gr di burro
250 gr di zucchero
3 uova
2 arance spremute
300 gr di farina 00
1/2 bustina di lievito
1/2 bustina di vanillina
1/2 fialetta aroma Arancia "Pane degli Angeli" oppure la scorza grattugiata di un'arancia
1 pizzico di sale

Unite il burro fuso con lo zucchero e mescolate bene con lo sbattitore, aggiungere le uova, le due arance spremute, la farina (poca alla volta), il lievito, la vanillina ed il sale.

Mescolate bene e versate in una tortiera foderata di carta da forno. Scuocete a 180° per 30/35 minuti.


Ecco il risultato finale...buon sabato a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento